L’avvento a 1750 metri d’Altitudine, a percorrere a piedi senza fretta uno spettacolare sentiero panoramico. Un itinerario fuori dal turismo di massa, alla scoperta di piccoli borghi e luoghi ancora poco conosciuti, per un avvento lontano dal consumismo e dal Kitsch, tra paesaggi innevati e viste mozzafiato.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
1° giorno: Sentiero dell’AVVENTO
Si consigliano scarponcini da trekking invernali o ramponcini per seguire il sentiero.
Partenza alla volta dell’Austria, precisamente al parco Nazionale degli Alti Tauri, montagne tra le più celebri della nazione.
Arrivo a Katschberg, elegante località sciistica e di villeggiatura a 1750 metri di altitudine. Da qui partenza a piedi con l’accompagnatore per un percorso circa 8 km tra panorami innevati e viste mozzafiato: è il Sentiero dell’Avvento, un percorso di trekking leggero di cui i primi 2 km sono percorribili con una romantica slitta trainata dai cavalli (non inclusa, a pagamento salvo disponibilità verificabile in loco). Il sentiero è costellato da stazioni di sosta, chalet in legno dove poter gratuitamente riempire i vostri thermos (incluso e simpatico souvenir) di ottimo tè caldo, e dove poter assistere a degli allestimenti a tema natalizio, come canti popolari, musica dal vivo e messe in scena di atmosfere fuori dal tempo, lontane dal consumismo e dal kitsch. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: LAGO MILLSTATT, GMUND
Al mattino partenza per il Lago di Millstatt, silenzioso e circondato da montagne spruzzate di zucchero a velo, fino a Radenthein, la cittadina dei granati, ai piedi del monte Mirnock, già noto agli antichi Celti come luogo d’energia. Qui visita del Granatium (incluso), piccolo museo dedicato alla gemma che qui si estrae, dalle infinite tonalità di rosso. Durante l’Avvento il centro di Radenthein è abbellito dall’unico presepio della Carinzia a grandezza naturale, con circa 50 personaggi. Successivamente partenza per Gmund, alle porte del Parco Nazionale degli Alti Tauri e visita guidata del piccolo borgo medievale perfettamente mantenuto, dall’atmosfera accogliente e popolato da molti atelier e gallerie di artisti. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.